L’ Associazione “Gianroberto Casaleggio” promuove attività culturali, sociali, digitali, artistiche e ricreative che contribuiscano alla crescita ed allo sviluppo del dibattito libero e indipendente sul futuro dell’uomo e di ogni forma di comunicazione e aggregazione nella continuità dei principi che hanno animato il pensiero e l’azione di Gianroberto Casaleggio, secondo le decisioni del Comitato Direttivo.
L’Associazione è nata dall’incontro di persone che hanno avuto rapporti di amicizia o relazioni di lavoro con Gianroberto Casaleggio e ne hanno apprezzato il pensiero, la dirittura morale e intendono celebrarne la memoria con iniziative culturali.
I temi su cui l’Associazione si vuole impegnare:
- La promozione di attività culturali, sociali, digitali e artistiche
- La creazione di convegni, eventi e seminari
- La pubblicazione di studi, ricerche, documenti e libri
Scopri come sostenere l’Associazione Gianroberto Casaleggio e aiutaci.
All’inizio di Aprile, in corrispondenza dell’anniversario della scomparsa di Gianroberto, abbiamo deciso di organizzare l’evento SUM – Capire il Futuro, nato per ricordarlo attraverso i temi che più gli erano cari: il futuro in tutte le sue manifestazioni.
All’evento ogni anno partecipano ospiti nazionali ed internazionali di primo piano capaci di declinare il futuro in diverse prospettive e far riflettere.
L’evento è gratuito e finanziato solo attraverso le iscrizioni, le donazioni e le sponsorizzazioni.